RFID Tomorrow: l'appuntamento è oggi

Oggi a Dusseldorf  ha inizio RFID Tomorrow – la due giorni promossa dal network RFID IM Blick Global che per il sesto anno chiama a raccolta esperti, fornitori, utenti e tutti gli stakeholder del mondo delle tecnologie RFID applicate all’automazione, sia essa industriale, logistica, sanitaria, di controllo o di sicurezza.

rfid-sept

Il Developer Day, la prima giornata della fiera, è principalmente rivolta agli addetti ai lavori: le 10 sessioni in programma, suddivise in 2 forum, saranno una full immersion nelle tecnologie RFID – dai transponder ai sensori – ed evidenzieranno gli sviluppi più recenti in campo ingegneristico. Il day two sarà invece occasione non meno importante di approfondire l’importanza del ruolo di queste tecnologie dal lato dell’utenza, grazie alla presenza di espositori esperienziali e workshop dedicati agli ultimi prodotti lanciati sul mercato.

In tempi recenti – e brevissimi – le tecnologie informatiche e di automazione hanno generato un impatto tale sulla qualità dei servizi e sulla riduzione dei costi da far ricredere anche i più scettici: tecnologia RFID ha dato uno slancio avanguardistico al mondo dell’industria moderna e l’aumento esponenziale di fiere ad essa  dedicate ne sono la testimonianza.

Le possibilità che questa tecnologia offre alle aziende sono pressoché infinite, così come lo sono i suoi campi d’applicazione. Tale sistema è in grado di trasformare qualsiasi oggetto in uno smart obejct in grado di comunicare e interagire con specifici lettori. Qualche anno fa, l’avreste creduto possibile?