A novembre l’appuntamento con l’additive manufacturing è a Formnext

Oggi vi parliamo di un appuntamento molto interessante per chi lavora nel settore manifatturiero. Dal 14 al 17 novembre torna a Francoforte Formnext una delle fiere leader al mondo dedicata all’additive manufacturing. La kermesse avrà al centro delle due sessioni parallele previste il futuro delle tecnologie e dell’industria: applicazioni, sviluppi e processi innovativi per aziende e centri di ricerca. All’ordine del giorno il focus su automazione, design, qualità, personale e catena di valore.

In occasione della quattro giorni si terrà anche il Purmundus challenges, sfida che riunirà le menti più creative sul mercato: designer, ingegneri e programmatori provenienti da università, agenzie di design e start-up, chiamati a sbizzarrirsi su Fusion – 3D printing intelligently combined, tema di questa edizione.

La competizione di quest’anno è alla ricerca di nuovi modelli innovativi in grado di usare la stampa 3D nella vita quotidiana, avvicinandosi alla realtà attraverso applicazioni più “umane”. Ça va sans dire, la tecnologia va avanti alla velocità della luce ma che resti intatto il tocco umano.