Maker Faire Rome: Innovazione e industria 4.0 passano da noi

Chi sono i Maker? Sono pensatori appassionati di tecnologia, inventori, ingegneri, autori, artisti: tutti coloro che creano e stupiscono con la forza delle proprie idee. A loro si ispira la Maker Faire RomeThe European Edition 4.0, uno dei maggiori eventi europei dedicati all’innovazione e all’impresa 4.0.
 
L’appuntamento è alla Fiera di Roma dall’1 al 3 dicembre 2017. Con 7 padiglioni a disposizione distribuiti lungo oltre 100mila mq, Maker Faire Rome punta a guidare il suo pubblico di professionisti, imprenditori e famiglie  all’interno di una macchina produttiva veramente in funzione, che mostrerà come il flusso delle informazioni sia in grado di portare intelligenza ed efficienza all’intero processo: dalla produzione alla logistica, dalla supply chain alla sicurezza, dall’energia fino alla personalizzazione dei prodotti.
 
Il percorso della Maker Faire Rome conduce il pubblico alla scoperta di quelle innovazioni che cambieranno in meglio la nostra vita: prima fra tutte l’agricoltura 4.0, passando per il cibo del futuro e la sensoristica, fino alla mobilità smart e all’edilizia sostenibile.
 
Non solo, l’evento si pone anche come un momento di confronto anche per i maker di oggi: grandi, medi e piccoli imprenditori, startupper e stakeholder potranno entrare in contatto con le realtà italiane e internazionali che oggi dominano il mercato e che hanno scelto l’evento come piattaforma di lancio per i loro prodotti e per fare scouting di nuovi talenti.