• Altro

Energy Flows

Facciamo attenzione alla qualità dei nostri pensieri … Energy Flows Where Attention Goes Buona Pasqua. PM (thanks to my friend Sam for this quote)

Magazzini Automatici: Indice di Accesso Ideale

Stavo riflettendo sulle colline romagnole … no non sulle colline romagnole, nel senso … stavo attraversando con la mia macchina le colline romagnole e lo sguardo sulle aperte e mirabili vedute mi ha portato a riflettere. Insomma voglio condividere una riflessione in merito all’indice di accesso ideale dei magazzini automatici. E’ una riflessione che mi …

Scelta Sistema di Stocaggio

Sembra facile decidere come stoccare, immagazzinare i propri prodotti :-) In realtà si tratta di una decisione complessa che richiede una analisi di diversi parametri. Ad esempio, potremmo prendere in considerazione due parametri relativi: Indice di Accesso: è rapporto fra indice di movimentazione relativo al prodotto ed il numero di celle dedicate al prodotto. L’indice …

Magazzini Automatici: Ciclo Semplice e Combinato - 1

“Ciclo Semplice” e “Ciclo Combinato” … questo sconosciuto :-) Chi si è avvicinato ai magazzini automatici avrà spesso sentito parlare di “Ciclo Semplice” e di “Ciclo Combinato”. Come sempre, quando si conosce una cosa … sembra semplice :-) … ma non  volendo dare nulla per scontato vorrei raccontare, nel nostro stile, il Ciclo Semplice ed …

  • Altro

21 febbraio 2012

martedi 21 febbraio 2012 … anno bisestile questa mattina la 255 hec srl ha fissato i propri obiettivi per il 2012, una serie di incontri speciali in cui il team ha potuto confrontarsi, suggerirsi, valutarsi. Grazie a tutti, è stata una occasione di crescita immensa, un percorso speciale attraverso la nostra realtà, un modo per …

Food & Beverage

Nel food & beverage ormai da qualche anno si stanno studiando metodi per ricomporre pallet misti di prodotti, il repacking! Si tratta di una attività di prelievo e ricomposizione complicata in quanto le confezioni possono essere anche molto differenti tra loro! Lattine, bottiglie, brick, da 33cl, da 50 cl, da 1 litro, da 1.5 l, …

  • Fashion

Etichette RFID e Abbigliamento

Il primo brevetto americano per un tag RFID attivo con memoria riscrivibile risale al 23 gennaio del 1973 e porta la firma di Mario W. Cardullo. Negli stessi anni Charles Walton depositò un brevetto per un tag rfid passivo utilizzato come chiave elettronica per aprire le porte. Insomma … ormai quasi tutti gli alberghi hanno …

  • Food

Privilegi Bovini: Basta!

Sono finiti i Privilegi Bovini! Finalmente si sono accorti che anche noi Polli abbiamo gli stessi diritti dei nostri amici Bovini! E non solo noi Polli, alla nostra vittoria si sono unite anche le sorelle Pecore liberandosi dalla loro proverbiale timidezza. Chi fino ad oggi ha fatto l'Oca ha dovuto ricredersi davanti a questo obiettivo" Così il portavoce dei Polli davanti alle telecamere!

Acquisti On Line

una fantastica statistica riguardante una delle più complete indagini sui comportamenti d'acquisto online degli utenti Italiani.

  • Food

Leggibilità Etichette

E’ frequente vedere nei punti vendita i clienti alle prese con doppi occhiali, chi appesi al collo, chi riposti nella borsetta o nelle tasche: leggere le etichette non è sempre facile. Fortunatamente il Legislatore Europeo nella nuova direttiva “REGOLAMENTO (UE) N. 1169/2011 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 25 ottobre 2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli …

  • Food

Etichette e Allergeni

Avete mai visto nei bar e nei locali persone cercare disperatamente di leggere gli ingredienti della merendina o del panino che stanno addentando? Alle volte mi sembrano così interessati che mi viene il dubbio ci sia scritto chissà quale prezioso segreto. E se poi il panino non è confezionato? Bhe … allora bisogna chiedere,  spesso …

  • Fashion

RFID Fashion e Abbigliamento

Questo post inizia con una domanda: cosa è l’oggetto che vedi in foto? Bhe diciamo che si tratta di una domanda facile, purtroppo il titolo fa da spia  :-) E’ un tag RFID specifico utilizzato nel settore Fashion ed Abbigliamento. “Uauuu … che bello! E’ identico alle etichette di brand che abbiamo sui nostri vestiti!” …

  • Fashion

I numeri dell' E-commerce 2011

Ecco un sistema di vendita online che sconvolgerà il mondo dell’E-commerce! Oramai è un dato di fatto, la vendita di prodotti online sta crescendo con numeri impressionanti nonostante il periodo. I vecchi cliché stanno scomparendo e il cliente “tipo” sta sviluppando una nuova coscienza all’acquisto, un nuovo comportamento ed un nuovo atteggiamento. Si stanno sviluppando …

Multischermo e Control Room

Si richiedeva di trovare un metodo per trasformare una control room classica, piena di computer e cavi in qualche cosa di più organizzato ed efficiente, insomma la possibilità di visualizzare su un unico monitor più schermi di computer, una specie di multischermo!

RFID

Era il 13 luglio 2007 !!! Prima del luglio 2007 non era possibile utilizzare liberamente alcune frequenze radio e, quindi, in italia era di fatto proibito l’utilizzo di alcune tecnologie RFID. Il decreto ministeriale firmato da Paolo Gentiloni liberalizzò anche in Italia l’utilizzo di quelle frequenze radio. I costi dei tag si stavano ormai abbassando già …