• Stuff

Industria 4.0 – la spinta del fisco

A cura di Carlo Alberto Tassini   Anche il fisco ha scoperto l’Industria 4.0, tanto che la legge di stabilità 2017 porta in dote alle aziende un generoso incentivo ad investire in beni strumentali ad alta tecnologia. Ma cosa significa industria 4.0? La maggioranza degli imprenditori e dei professionisti , pur avendo ben chiaro quali …

  • Stuff

Robots: a Londra la più grande collezione di umanoidi

Pensate a un viaggio nelle creazioni di visionari, scienziati, creativi tecnologici e pionieri della cybernetica e robotica, mescolatela con la fascinazione dell’immaginario cinematografico dell’ultimo secolo e i prototipi dell’imminente futuro e avrete la mostra che lo Science Museum di Londra ha da poco aperto. Si chiama ‘Robots’ è curata da Ben Russel e fino al …

  • Stuff

LogiMAT 2017: nel cuore dell’Europa, definiamo insieme i nuovi standard dell’intralogistica

Si terrà dal 14 al 16 marzo, nella città di Stoccarda, la nuova edizione di LogiMAT 2017, il Salone internazionale dedicato alla distribuzione e alla movimentazione di materiali e flussi d’informazioni. Nel corso della tre giorni, espositori internazionali e decision-maker dell’industria della logistica, si riuniranno presso il nuovo polo fieristico dell’aeroporto di Stoccarda, lo Stuttgart …

  • Stuff

Euroshop 2017: 5 giorni nel futuro del Retail!

Le nuove dimensioni del retail scendono in campo dal 5 al 9 marzo all’EuroShop di Dusseldorf, la più importante manifestazione al mondo dedicata alla vendita al dettaglio e da sempre considerata l’appuntamento imperdibile per i professionisti del settore. L’evento mira a raccontare le spinte evolutive del retail, i trend di mercato, i prodotti e le …

  • Stuff

Dal potenziale al reale: come i Big Data hanno cambiato il mondo

Nel 2011 il McKinsey Global Institute pubblicava un rapporto sul potenziale di automazione dei Big Data (ne avevamo parlato qui). Cinque anni più tardi, con The age of analytics: Competing in a data-driven world ritorna sull’argomento, mostrando come le aspettative non siano state disattese e intercettando una frazione della grande rivoluzione in atto. L’opportunità del …

  • Stuff

Comunicativo, collaborativo, connesso: parliamo del lavoro del futuro

Sta cambiando il modo di lavorare, il luogo in cui lavoriamo, come ci organizziamo, i device che utilizziamo e come li comunichiamo. Sono aumentati i computer, i robot sono diventati collaborativi e imparano alla velocità della luce a lavorare con gli esseri umani. L’intero processo deve essere più coordinato. In altre parole le aziende hanno …

  • Stuff

L’intelligenza artificiale si fa aumentata e va in guerra contro il cybercrimine

Il tema dell’intelligenza artificiale è ormai sdoganato, ai limiti della pop culture: ne parlano tutti. Quando ciò accade bisogna fare i conti coi pregiudizi dati dalla semplificazione e dalla scarsa conoscenza del tema in oggetto. Agli scettici che considerano l’Intelligenza Artificiale come una minaccia per il lavoro di milioni di persone bisognerebbe, probabilmente, sottoporre il …

  • Stuff

Chi vuol essere data-milionario?

Se avete una certa affinità per le statistiche e il software engineering abbiamo una buona notizia per voi. La Harvard Business Review ha inserito il data scientist  tra i lavori più sexy del 21 ° secolo, ovvero quelli che generano tra i più alti salari nel campo tech e sono più ricercati tra le aziende …

  • Stuff

Lavorare non stanca: quando soddisfazione fa rima con risultato

Experts Exchange, il portale web rivolto ai professionisti dell’information technology che offre informazioni, statistiche, assistenza e servizi di job posting, ha recentemente reso noti i risultati di un’indagine svolta tra circa 20.000 membri del proprio network sul livello di soddisfazione della classe di lavoratori cosiddetti tecnologici. Stando a quanto emerso, oltre il 70% degli intervistati …

  • Stuff

Dalle cose al tutto: benvenuti nell’era della connessione totale

4.6 trilioni di dollari: questo, secondo le stime di Cisco, è il valore dell’Internet of Everything nel settore pubblico raggiungibile nel 2022 attraverso un risparmio dei costi, un aumento di produttività, nuovi guadagni e un netto miglioramento della qualità della vita per i cittadini. Di cosa parliamo? Immaginiamo di voler migliorare l’efficienza e la qualità …

  • Stuff

Pagina non trovata

4.6 trilioni di dollari: questo, secondo le stime di Cisco, è il valore dell’Internet of Everything nel settore pubblico raggiungibile nel 2022 attraverso un risparmio dei costi, un aumento di produttività, nuovi guadagni e un netto miglioramento della qualità della vita per i cittadini. Di cosa parliamo? Immaginiamo di voler migliorare l’efficienza e la qualità …

  • Stuff

Cronache dal futuro: il mondo visto dal 2022

Monza, 16 dicembre 2022.   2019:   il 20% dei brand ha abbandonato le proprie applicazioni mobile e ogni dollaro speso in idee innovative ne ha richiesti altri 7 per la loro realizzazione.   2020: 100 milioni di consumatori hanno comprato attraverso la realtà aumentata. Il 30% di ricerche on line sui motori di ricerca …

  • Stuff

Il futuro del Body Scanning a Lugano: 255 presente!

In 255 ci piace tenere gli occhi aperti sul futuro. Un’attitudine che ci permette di immaginare in anticipo come lavoreremo tra un paio d’anni e cosa sarà indispensabile per i nostri clienti. Un vantaggio cognitivo che ci porta sempre avanti nello sperimentare e nel superare i nostri limiti. Così è stato per la body scanning …