• Stuff

Robot, etica e legge: a che punto siamo?

Le innovazioni robotiche sono soggette a legislazione? Se un robot in sala operatoria commette un errore mortale? Se una macchina driverless causa un incidente? Di chi è la colpa? Il tema, tra i più caldi del momento, è in cima all’agenda del Parlamento Europeo anche se ancora lontano da una vera e propria risoluzione ( …

  • Stuff

A novembre l’appuntamento con l’additive manufacturing è a Formnext

Oggi vi parliamo di un appuntamento molto interessante per chi lavora nel settore manifatturiero. Dal 14 al 17 novembre torna a Francoforte Formnext una delle fiere leader al mondo dedicata all’additive manufacturing. La kermesse avrà al centro delle due sessioni parallele previste il futuro delle tecnologie e dell’industria: applicazioni, sviluppi e processi innovativi per aziende …

  • Stuff

Un'estate al mare, voglia di…Internet of things!

Le innumerevoli applicazioni dell’Internet of things riescono a rispondere ai bisogni concreti della vita quotidiana e a migliorarla sotto ogni punto di vista. Possiamo connettere elettrodomestici, tracciare i veicoli in tempo reale, controllare il risparmio energetico e persino l’inquinamento ambientale: l’universo degli oggetti connessi apre un mondo di possibilità! Per esempio, vi siete mai chiesti …

  • Stuff

Dal self-service al supermercato mobile: come ti rivoluziono la spesa

Siamo nel 1916 e mentre in Europa imperversa la Grande Guerra a Memphis (Tennessee) apre Piggly Wiggly, il primo punto vendita di una catena di piccole drogherie. Nulla di strano se non per un particolare, l’introduzione del self-service: per la prima volta i clienti si servono da soli per poi pagare comodamente alla cassa. Nasce …