Logo 255: un aggettivo!

“ah si voi siete quelli della HEC” …
(da leggere “èk”)

Capitava ormai 1 anno fa che spesso sentissi chiamare la 255 con il nome di “HEC”.

Abbiamo cominciato a pensare che il nostro logo probabilmente non era in grado di trasmettere quello che eravamo:

“noi siamo quelli della 255 non quelli della “èk” … non esiste la “èk”!”

“siamo quelli forti nei salumifici, nel fashion, nell’apparel … quelli che fanno veramente ricerca e sviluppo con RFID, RTLS, e con tutte le sigle strane che ti vengono in mente, con i sistemi di visone, con la simulazione, che progettano  … insomma quelli che ottimizzano i processi produttivi e logistici, che ti organizzano e realizzano la manutenzione dei tuoi impianti di automazione …

“ma ti pare che ci possiamo chiamare “èk” ?!?!? :-)”

Non serviva a nulla … rimanevamo  sempre quelli della “èk”.

Così abbiamo deciso di chiamare un grafico e affrontare il restyling del nostro logo. Bhe … non è che chiami un grafico e gli dici “Voglio un logo!” … devi raccontargli chi sei, come intendi il rapporto cliente-fornitore, come lavori, quale è la tua mission e la tua vision … insomma lui/lei vuole capire cosa deve essere trasmesso dal tuo logo!

Dopo un po di tempo il nostro grafico ci ha portato un po di bozze, e dopo qualche incontro … ecco il nuovo logo. Ormai è 1 anno che “siamo” questo logo … eeee … oggi ci chiamano “255”.

ecco il prima …:

 

 

 

 

 

 

E il dopo …:

 

 

 

 

A distanza di 1 anno mi piacerebbe fare un test per capire che cosa “trasmette”, cosa “vibra” quando vedi questo logo …
mandami una mail o commenta questo post con un solo aggettivo

mi piacerebbe sapere cosa ti “arriva” guardando questo logo.

Sono curioso :-)