Informare è "Ottimizzare"

Nel nostro lavoro capita spesso di essere chiamati a trovare soluzioni per

migliorare dei processi produttivi !

Spesso la soluzione è un impianto di automazione, un magazzino automatico, un nuovo modo di identificare i prodotti e quando dico nuovo significa nuovo per il nostro cliente e non nuovo in assoluto.

Ci sono stati casi in cui abbiamo parlato di identificazione codice a barre e semplicemente il cliente ha realizzato non averci mai pensato … tutto qui.

Certo spesso è piu complicato anche perchè la soluzione

migliore è la più semplice !

Non bisogna fermarsi mai alla prima idea, bisogna lasciare il tempo e raccogliere i dati che possano portarci alla soluzione più adatta a quel singolo ed unico cliente.

Nella foto un chiaro esempio di quello che sto dicendo: il nostro cliente (siamo in ambito alimentare) aveva la necessità di ridurre alcuni tempi di produzione in un ambiente dove la “comunicazione” non è facile.

Dopo aver studiato le diverse possibilità che contemplvano nuovi processi software, identificazioni perticolari e sistemi differenti … ecco l’idea che abbiamo davanti agli occhi tutte le sere: un televisore !!!

Bhe non proprio un televisore … ma un monitor che resistesse ad un ambiente difficile: waterproof, temperature variabili anche vicino allo 0 °C, antibrina, completamente impermeabile alla acqua e alle “mareggiate” (lavaggio con getti a lancia :-) , antiruggine, riscaldato, con un computer all’interno … un vetro antiriflesso ed un pochettino di altre caratteristiche diciamo …. non comuni.

Bhe … il nostro lavoro :-) Trovato il dispositivo adatto abbiamo chiamato una professionista che lavora con noi sugli aspetti grafici e abbiamo studiato insieme una unica pagina video che potesse “comunicare i dati utili” agli operatori e che fosse … “bella” da leggere !!!

Nel nostro modo di pensare non basta aver trovato la soluzione, aver trovato il dispositivo e aver filtrato i dati necessari … riteniamo che sia fondamentale anche il “come” poi vengono comunicati, ed ecco che in una società di consulenza per l’automazione come è 255 h.e.c. srl compare … una Graphic Designer  :-) … siamo fatti così.