Hannover Messe e Industria 4.0: l’accoppiata vincente

Dal 24 al 28 aprile si terrà la nuova edizione del più grande evento espositivo mondiale dedicato alla tecnologia per l’industria: l’Hannover Messe 2017.

Il tema conduttore dell’edizione di quest’anno, “Integrated Industry-Creating Value”, annuncia la transizione, già in atto, al futuro digitale. L’era dell’industria integrata è alle porte, le tecnologie 4.0 stanno entrando nel mercato, aumenta il numero di prodotti innovativi e Hannover Messe, con oltre 400 esempi di applicazioni concrete e pronte all’uso,  è considerata una delle vetrine più adatte per il lancio di nuovi prodotti.

Nella 5 giorni, la fiera ospiterà circa 6.500 espositori provenienti da tutto il mondo per un totale stimato di oltre 200.000 visitatori qualificati, tra decision-maker dell’economia e della politica, intenzionati ad investire. L’Hannover Messe è considerata da sempre anche luogo ideale per stabilire alleanze e contatti d’affari, riunendo ben sette fiere leader nella stessa location: Industrial Automation, MDA-Motion, Drive & Automation, Digital Factory, Energy, ComVac, Industrial Supply e Research & Technology.

Dopo India e Usa, per questo 2017 il Paese Partner è la Polonia: il suo piano di sviluppo punta sulla reindustrializzazione interna, sulla promozione di aziende polacche innovative e soprattutto sull’apertura verso i mercati esteri. A inaugurare ufficialmente l’Hannover MESSE 2017 saranno la cancelliera tedesca Angela Merkel e il Primo Ministro polacco Beata Szydło.