Fili da cucito come strisce di luce per "illuminare" il futuro del prêt-à-porter

Stikkit_Sito.png

Continua la rivoluzione tecnologica nel mondo della moda prêt-à-porter. Parliamo di StitchKit, un kit da cucito formato sia da tessuto che da guarnizioni luminose, in grado di monitorare le funzioni vitali di chi lo indossa (dal battito cardiaco alla temperatura corporea) e di “accendersi” non appena la luce dell’ambiente circostante si abbassa. Niente di nuovo, non è vero? Beh, non esattamente.

Le strisce di luce che compongono questi abiti sono alimentate da una connessione USB e una power bank nascosta al loro interno che dura dalle sei alle otto ore. Sia gli abiti che le loro guarnizioni luminose sono interamente lavabili in lavatrice, per cui non è necessario rimuoverle.

A brevettare questo prodotto è MakeFashion, società canadese portavoce di un movimento che promuove una moda prêt-à-porter d’avanguardia ma facilmente indossabile, lavabile, accessibile e personalizzabile. “Vogliamo che le persone pensino a ciò che sarà il futuro della moda - ha dichiarato la co-fondatrice di MakeFashion Maria Hoover -  il nostro è un modo molto visivo di rappresentarlo, ma non solo, a renderlo speciale è il fatto che i nostri capi sono veramente alla portata di tutti!».