La nostra esperienza,
al tuo servizio

“Portare al centro il pensiero, la genialità, l’essere umano.”
(estratto dalla Vision 255)

 

Una realtà con una forte predisposizione alla ricerca e sviluppo ed alla consulenza ingegneristica dal 2002.

L’utilizzo e lo studio giornaliero delle nuove tecnologie, accompagnato da un approccio ingegneristico e da tanta passione, hanno già risolto una serie di scommesse che il mercato, ed i nostri clienti hanno definito strategiche e complesse per il loro business.

Ingegneria, progettazione, simulazione e fornitura di impianti di movimentazione robotizzata, magazzini automatici, tracciabilità dei prodotti e di macchine speciali per la riduzione dei costi dei processi produttivi e per garantire la qualità del prodotto finito stesso.

Due i settori fondamentali: Food e Fashion, un modo per diffondere e aiutare il brand “made in Italy”!
Contattaci per sapere quali progetti strategici abbiamo e stiamo seguendo nel settore alimentare oppure nel settore del fashion e dell’ ecommerce con una attenzione particolare ai sistemi di digital production e creazione degli scatti fotografici per il web.



Non solo servizi...

La 255 H.E.C. Srl si propone sia come fornitrice di impianti e macchine chiavi in mano che come fornitore riconosciuto di Knowledge Process Outsourcing (KPO).

“Dedicatevi al vostro core business “

Supporto Tecnico

L’approccio della 255 H.E.C. Srl alla risoluzione delle eventuali problematiche o esigenze, è ad ampio spettro e abbraccia interdisciplinarmente aspetti meccanici, elettrici, software e di processo.

Sarete sorpresi di scoprire che esistono altre soluzioni anche alle strade più efficaci che avete sempre percorso.

La 255 H.E.C. Srl è il tuo ufficio tecnico specializzato e sempre aggiornato.

Progettazione

L’analisi dei flussi e dei cicli abbinata alle tecniche di ricerca operativa e ottimizzazione portano la 255 H.E.C. Srl a poter proporre soluzioni anche solo procedurali, sempre ottimizzanti anche per impianti esistenti e non modificabili.

Determinare in anticipo una pianificazione e una programmazione corretta delle attività porta a prendere decisioni corrette e puntuali.

“Nel progetto c’è il seme del successo” -PM-

Coordinamento e controllo

Il coordinamento delle diverse attività e di diversi fornitori è diventato chiave primaria per la riuscita di un progetto complesso e per il mantenimento delle tempistiche definite in fase progettuale. Piani di audit, visite in impianto, aggiornamento del progetto temporale. La 255 H.E.C. Srl ha accumulato una vasta esperienza su impianti di grandi dimensioni e su attività a rischio intervenendo spesso anche in impianti esistenti ed in funzione.

Servizi di baby sitting impiantistico con personale qualificato (elettrico, meccanico, software, gestionale) ed esperienza di campo pluriennale.

Realizzazione

Fornendo impianti chiavi in mano su proprio progetto la 255 H.E.C. Srl è in grado di:

  • Fornire la progettazione e realizzazione di quadri elettrici di comando e controllo anche su specifiche di terzi.
  • Fornire e realizzare software sia per PLC, schede assi, azionamenti, PC, server dedicati alla movimentazione, alla automazione e alla identificazione.

Manutenzione

Per garantire il funzionamento delle macchine e rallentare l’invecchiamento degli impianti la 255 H.E.C. Srl è in grado di fornire servizi di manutenzione (preventiva, predittiva, ordinaria, straordinaria) anche di impianti di propria fornitura.

Due sedi di riferimento per la manutenzione, una a Bologna ed una a nord di Milano.

Service (telecontrollo)

Alcune tipologie di impianto necessitano interventi immediati per identificare le anomalie bloccanti e per permettere ripartenze più rapide possibili. In questa ottica 255 H.E.C. Srl è in grado di fornire servizi di teleassistenza anche su impianti di fornitura terza.

Supporto contrattuale e legale

Svolgendo attività come Consulente Tecnico di Parte in contenziosi su impianti industriali ed avendo tecnici iscritti negli Albi dei Consulenti Tecnici del Tribunale la 255 H.E.C. Srl può fornire supporto nelle fasi di stesura di contratti tecnici. Un buon contratto e documenti analizzati con questo spirito riducono la possibilità di futuri contenziosi con il fornitore che avrete selezionato. Un contratto chiaro per “parlare la stessa lingua”