Dall’automazione al telecontrollo: poker d’eventi nel 2019 sul futuro del Paese

Poker-di-eventi_Sito.png

Dal software industriale, alla smart vision, dalla meccatronica al  telecontrollo, per il 2019 Messe Frankfurt e Anie Automazione mettono in calendario un poker di appuntamenti in Italia per fare il punto sulle tematiche più attuali e importanti per lo sviluppo tecnologico del Paese. 

Si parte il 6 febbraio a Milano dove il Museo della Scienza e della Tecnologia ospiterà la prima edizione del Forum Software Industriale dal titolo “L’evoluzione delle  tecnologie software nell’Industria 4.0”. L’evento, interamente dedicato alle soluzioni software per l’industria, sarà strutturato in 4 focus tematici specifici: Smart Manufacturing, Virtual Manufacturing e Augmented Reality, Intelligent and Connected Product e Industrial Cyber Security. Per l’occasione sarà presentato un modello concreto di stima del ROI per un investimento in software industriale, realizzato sullo studio condotto da Anie Automazione in collaborazione con l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Firenze e con la Scuola Superiore  Universitaria Sant’Anna di Pisa. 

Il 25 giugno, invece, l’appuntamento è a Bologna con Smart Vision Forum, nato dalla collaborazione tra AIdAM (Associazione italiana di automazione meccatronica) e ANIE Automazione per dare spazio al futuro della visione artificiale nell’ambito dello lo smart manufacturing. 

A settembre spazio al Forum della meccatronica, nato nel 2014 e concepito come momento di confronto tra gli attori della filiera dell’automazione industriale: i fornitori di soluzioni e prodotti si incontrano coi costruttori di macchine, integratori di sistemi e utilizzatori finali per discutere delle più innovative soluzioni tecnologiche presenti sul mercato. 

Il 23 e 24 ottobre la Fortezza da Basso a Firenza, invece, ospiterà il Forum Telecontrollo 2019. Riflettori puntati sull’expertise italiana, sui modelli di business e delle competenze in settori come il cloud, l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata e virtuale, il 5G, i protocolli di comunicazione e la sicurezza informatica. 

Quattro appuntamenti a cui non potremo mancare, e se vuoi venire con noi, sarà un momento di confronto arricchente. Ti aspettiamo! Scrivici a info@255.it.