Acquisti On Line

Mi sono imbattuto in una fantastica statistica riguardante una delle più complete indagini sui comportamenti d’acquisto online degli utenti Italiani.

Nel 2010 ContactLab e Netcomm infatti redigono il primo “E-commerce Consumer Behaviour Report”, nel 2011 confermano la loro attività con un’altrettanto interessante indagine.

Se mi avessero chiesto quale fosse il settore con la media più alta di acquisti on line … facilmente avrei indovinato … in effetti credo che sia frequente l’aquisto di biglietti aerei, treni e prenotazioni sopratutto per le vacanze.

In effetti soggiorni e vacanze raccolgono una media di 831€ a persona per anno.

Ma se mi avessero chiesto quale poteva essere il secondo prodotto con la media più alta … beh … avrei proprio sbagliato!

Infatti con una media di 643€ troviamo un settore che mai avrei immaginato … i prodotti alimentari!!!.

In effetti pensandoci bene quando andiamo al supermercato o nei negozi di alimentari non “assaggiamo” i prodotti prima di acquistarli :-) … beh almeno non tutti!

Dunque … comprare online, potrebbe essere assolutamente sensato :-) … non fa nulla se non posso “odorare” o “assaggiare”, forse mi basta “osservare” i prodotti attraverso delle INVITANTI immagini :-)

Per osservare il valore medio di altri prodotti acquistati online … clicca su questa immagine.