52a Monza Resegone

Per il secondo anno consecutivo la 255 HEC srl partecipa alla Monza-Resegone grazie alle gambe, al fiato, allo spirito di una splendida squadra composta da

  • Paolo Pruneri
  • Roberto Galbiati
  • Gianluca Missaglia.

Con Paolo ho condiviso personalmente gran parte della mia vita, dalle giornate adolescenziali fino ad oggi … una amicizia di lunga data. Insomma diciamo che se corre lui per me … è come se corressi io :-) lo so che non funziona esattamente così ma … lasciatemelo credere :-)

La Monza-Resegone non è una gara per tutti, ci vuole passione, forza, convinzione, spirito di squadra e due bei grandi … grandi … grandi polmoni. Si tratta di gara podistica a “passo libero”, notturna organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi.

La gara ha un fascino particolare,  42 Km di corsa di cui una parte in montagna, su un sentiero pazzesco, di notte e … con qualsiasi condizione meteo !

Una gara a squadre, quindi il tempo viene preso sul tempo dell’ultimo componente delle squadra, insomma bisogna aiutarsi, conoscersi ed allenarsi insieme … si può arrivare solo insieme, se un componente della squadra “molla” … la squadra non viene conteggiata all’arrivo!

Il fatto poi che le condizioni meteo non possano in nessun modo bloccare la gara rende questa manifestazione una metafora della vita, dello spirito di gruppo, dello spirito di sacrificio eccezionale.

Come nella vita, lungo il percorso sono istituiti dei “cancelli orari” presso cui le squadre devono transitare compatte entro certi limiti di tempo.

La corsa inizia dall’Arengario di Monza (162 m s.l.m.) e tocca i poi i comuni di VillasantaArcoreUsmateCarnateOsnago,Cernusco LombardoneMerateCalcoAirunoOlginate e Calolziocorte fino ad arrivare ai tornanti di Rossino ed Erve … qui inizia il sentiero di montagna denominato “Pra di ratt” che conduce alla Capanna Alpinisti Monzesi (1.220 m s.l.m.) sul Resegone.

I migliori auguri a Paolo, Roberto e Gianluca che questa sera 23 Giugno 2012 correranno insieme questa avventura con la squadra
“I Gamber de Cuncuress – 255 HEC” !!!

Pettorale 150 !!! Al passaggio … Applauditeli … Tutti !!!

Il pdf informativo che mi ha inviato Paolo … lo leggete qui: Monza Resegone e la 255 HEC

ENERGY  FLOWS  WHERE  FOOT  GOES